App mobile Multi-store oggi.

Introdurrei l’argomento con una piccola analisi, dati alla mano.

Chi sono i maggiori fruitori di App in Italia?
Uomini e Donne dai 18 ai 55 anni

Cosa vogliono? 

– Offerte
– Acquistare tramite App
– Sconti da notifiche push
– Consigli su prodotti
– Premi fedeltà

Perchè utilizzano le App di Shopping?

– Esperienza personalizzata
– Flessibilità di acquisto ( in qualsiasi luogo e momento)
– Possibilità di confrontare i prezzi
-Risparmio del tempo in Negozio

Perchè un Imprenditore dovrebbe far parte di una App Multistore e ottimizzare la sua permanenza?

– Fortissimo trend positivo e in crescita

– L’investimento è proporzionato ai budget di piccole/medie Imprese
– Il 79% dei possessori di smartphone utilizza App di Shopping ( oggi il cliente lo dobbiamo andarea cercare dove possiamo trovarlo, altrimenti sceglierà altri. E’ il cliente che ce lo chiede)
-Aumenta il coinvolgimento dei Consumatori e l’esperienza emotiva
-Fidelizza
-E’ smart. Attraente. User friendly.
-Il 90% del tempo sullo smartphone l’utente lo passa ad interagire con le varie App.

Quali sono i vantaggi di far parte di una App Multistore?

– Comunicare con una rete di innumerevoli potenziali Utenti 
– Progettare Joint Venture tra professionisti, partnership esclusive mirate a veicolare gli utenti ad acquistare all’interno del circuito
– Fidelizzare la rete con una serie di azioni di Loyalty Marketing
-Investimenti non proibitivi
Aumento della notorietà del Brand ( 1 notifica direttamente sullo smartphone con cadenza periodica fa sì che l’utente si ricordi di noi al momento dell’acquisto)
-Possibilità di intercettare le esigenze di ogni singolo utente attraverso una forma di comunicazione “direttissima”. Siamo noi ad andarlo a cercare, per accompagnarlo a fare una esperienza dentro il nostro multi- store.

Quali sono le attività che si possono compiere per ottimizzare i risultati attraverso questo mezzo di comunicazione?

Attività Promozionali:

Informazione degli utenti in tempo reale su tutte le offerte disponibili nei negozi.

Visibilità immediata alle promozioni in corso attraverso le notifiche push

Distribuzione tramite app di coupon e buoni sconto esclusivi da utilizzare per gli acquisti, con conseguente aumento dell’affluenza nei punti vendita

  • Percorsi emozionali nel negozio con messaggi testuali o contenuti multimediali esclusivi.
  • Assegnazione automatica di punti fedeltà ad ogni visita del negozio

Vendita da Mobile – Il negozio interattivo

Stimola l’acquisto d’impulso.

Invia promozioni e coupon permettendo all’utente di comprare direttamente dall’app in modo immediato e semplice

Rivoluziona la customer experience. Prepara schede dettagliate, prodotti correlati o suggeriti

Incentiva gli acquisti veicolando contenuti interattivi.

Permetti ai clienti di regalare ai propri amici prodotti e buoni acquisto prepagati​

Fai fare un Pagamento immediato e sicuro tramite PayPal

Social e Community

Aumenta il social Engagement. Fidelizza i tuoi clienti motivandoli a fare altri acquisti e a condividere le tue promozioni e le tue novità sui social con degli incentivi. Singoli o di Partnership.

Trasforma i clienti in promotori del circuito, dei negozi, e dei prodotti con la community ufficiale dell’app