Reels VS Stories

Reels VS Stories

Premessa: sono due strumenti di business necessari, dipendono dagli obiettivi!

La funzione delle Stories è quella di intrattenere e alimentare l' interazione con i propri followers. NON aumentano i like alla pagina!

I Reels, invece, sono video ( possibilmente brevi! ), che consentono a livello organico ( non a pagamento), di aumentare followers!

Dunque, se i #Reels sono un modo per estendere il nostro pubblico, le #stories ci aiutano a fidelizzare chi ci segue già!

E tu? Che obiettivo di business hai? Reels o Stories?

Come definire il giusto Tono di Voce Social?

Ogni volta che condividiamo un post dovremmo tenere a mente che è come posizionare un mattoncino: ogni singolo mattoncino contribuisce a costruire la notorietà del nostro Brand.

Il primo pilastro fondamentale è il Tono di Voce; che deve essere #coerente per essere #credibile, deve farci sentire giustamente #rappresentati e deve avvicinarsi il più possibile al linguaggio del nostro pubblico per essere facilmente compreso.


Come impostare il giusto tono di voce❓ Dando risposta a queste semplici domande:

• Che tipo di linguaggio usa il mio pubblico?

• Qual è la nostra mission? I valori? Gli obiettivi?

• Quali sono i 3 aggettivi che ci rappresentano perfettamente?

Facebook Retargeting

E’ capitato anche a Te di visitare un #sito web di un Brand e poi, aprendo Facebook o Instagram, trovare le inserzioni di quel Brand o di Aziende che propongono prodotti simili?

Sei il pubblico personalizzato di una campagna di retargeting,  una delle forme più efficaci di pubblicità su Facebook. Ma di cosa si tratta?

Se la tua azienda è su Facebook lo è per incrementare il business, quindi deve farsi “notare”. Facebook ti dà la possibilità, oltre che farti conoscere da un pubblico “nuovo freddo”, di ottimizzare il tuo budget raggiungendo clienti potenzialmente caldi che ti conoscono già, o che stanno cercando esattamente il prodotto/servizio che offri tu.

Puoi “ricontattare” il pubblico del tuo sito e magari convincerlo ad acquistare, puoi fidelizzare i tuoi clienti, puoi consolidare il rapporto con i tuoi “follower” e magari incentivarli ad acquistare e infine, last but not least, puoi creare "pubblici ideali", persone che abbiano interessi simili ai tuoi clienti e magari stanno cercando proprio te!

Quale di questi pubblici è il migliore? Dipende. Qualsiasi campagna richiede personalizzazione e ragionamento per ottimizzare i risultati in base al budget. Non disponi di un elenco di clienti o visitatori precedenti per creare un “pubblico simile”? Allora puoi utilizzare interessi, comportamenti e dati demografici. Hai un sito e-commerce e vuoi generare vendite online? Il "retargeting" sui visitatori del tuo sito è l'ideale.

Vuoi effettuare una campagna di retargeting per la Tua Azienda? Contattaci!


Sei sicuro di essere presente sui social giusti?

Tutti vorremmo essere presenti ovunque, ma siamo sicuri di poterci stare in modo continuativo e professionale? Ogni social ha le sue logiche che vanno rispettate se si vuole aumentare il proprio business.

Per scegliere il/i social adatti alla tua Azienda devi considerare il budget che hai a disposizione ( meglio uno fatto bene che tutti fatti male ), il tuo target audience, i tuoi obiettivi e le risorse umane a tua disposizione!

Hai una attività locale B2C? Ti consigliamo Facebook, Instagram, Google my Business e Whatsapp!
Hai una attività B2B? ➡️ Facebook, Google my Business e Linkedin.
Hai una attività con un target di giovanissimi clienti? Tira fuori la massima creatività che hai per Tik Tok e Instagram!

Funnel Marketing Con Facebook Ads

Abbiamo pensato a una promozione intelligente per la tua Azienda!
Un Funnel Marketing su Facebook e Instagram di 3 mesi al termine del quale avrai aumentato la Notorietà del Brand, acquisito nuovi potenziali clienti e fidelizzato i tuoi clienti attivi! 

Scopri come funziona e attivati subito: https://promofunnelfacebook.gr8.com/

Mini Guida alle Facebook Ads 2022

E' proprio necessario, per promuovere il proprio business nel 2022, saper utilizzare #Facebook in maniera ottimale?
Si, perchè è una enorme potenziale macchina per fare soldi! 
Invece solo una piccola percentuale delle aziende affida la gestione dei social a esperti del settore.
E tu? Sfrutti tutte le potenzialità dei #social per far crescere il tuo business? In che modo?

 Scarica la mini guida alle Facebook Ads 2022 che abbiamo preparato per te! 

Piano editoriale Facebook

Oggi ci sentiamo tutti un pò social media manager delle nostre attività, 

ma la domanda è: pensi di possedere tutti gli strumenti adatti per farlo? 

O meglio, lo stai facendo nel modo giusto?

Per utilizzare i social come uno

strumento di business, è necessario raggiungere il maggior numero di potenziali clienti con un

piano editoriale strategico.

Lo utilizzi? Ecco un esempio di piano editoriale efficace, scaricalo gratuitamente: 

https://pianoeditoriale.gr8.com/

E’ meglio un copy lungo o un copy breve per un post?

A botta calda direte tutti breve, e sapete perché?

.. Perché lunghi non li sapete scrivere!

Ma niente paura, è normale.. come per tutte le cose, anche per il copy, esistono linee guida che vi possono aiutare a creare contenuti performanti e persuasivi!

In sostanza…che cos’è il copywriting?

L’arte di scrivere per vendere.

Scarica la mini guida con le tecniche da utilizzare per i tuoi testi https://copypersuasivo.gr8.com/

Qual'è la giusta frequenza di invio delle Newsletter?

A garantire il successo di una campagna DEM è l’impostazione del progetto, che passa per la selezione degli opportuni contatti, l'ideazione di contenuti interessanti e l'adozione di tutti gli accorgimenti utili per catturare l'attenzione dell'utenza, ma esistono molti altri aspetti che possono influenzare profondamente i risultati. Uno di questi è la frequenza di invio.
Inviare un numero spropositato di newsletter è controproducente e si rischia di apparire invadenti, al contrario, uno scarso numero può comportare il disinteressamento e la dimenticanza del brand da parte dell’utente.
Un giusto compromesso è l'invio di una newsletter al mese o al massimo due, alternando contenuti commerciali e informativi.

Email Marketing

Immagina di avere una figura commerciale che ogni mese intrattiene relazioni con tutti i tuoi clienti.

Immagina di avere tempo di aggiornare tutti i clienti su ogni novità che la tua azienda offre.

Immagina di avere la forza di acquisire costantemente nuovi clienti.

Puoi.  L’email marketing, per comunicazioni ufficiali, per fidelizzare, per informare, per accrescere la fiducia nel Tuo Marchio, è un must irrinunciabile. Il canale col maggiore ritorno sugli Investimenti. (ROI)

Punti Chiave per un email marketing di successo:

Arricchisci il tuo database di contatti, è fondamentale ottenere una corretta profilazione di qualità degli utenti destinati alle tue campagne.

La prima cosa da fare, è aumentare il numero di punti di iscrizione online e offline, in cui il consumatore finale lascia le sue informazioni personali.

Gli entry point offline sono tutti quei punti fisici come i touch-point allestiti all’interno di esercizi commerciali, di fiere ed eventi, spesso gestiti da hostess che offrono gadget in cambio di iscrizioni alle newsletter. Gli entry point online sono i pop-up sui siti web, i form sponsorizzati sui social, i download di contenuti rilevanti utilizzati come lead magnate, ovvero come incentivi: ebook, webinar, infografiche, etc.. che creano la prima percezione di valore per il consumatore, tanto da convincerlo a lasciare i suoi dati.

Una volta creata la tua lista contatti, non ti resta che sfruttarla al meglio, condividendo informazioni di qualità e, perchè no, anche qualche bella promozione!