Social Media Marketing

 I social network sono tra i più efficaci strumenti per ottenere visibilità, costruire un solido brand e aumentare le vendite.

Alcune attività come ricerca del target, costruzione dell’immagine aziendale sul social, diffusione di materiale di qualità sono fondamentali per ottenere credibilità e notorietà.

Per questo motivo ti aiutiamo nell’ apertura e gestione dei tuoi profili social, in particolar modo Facebook e Instagram.

Quali sono i benefici maggiori per le aziende?

Le reti sociali ti permettono di conoscere il tuo pubblico, ovvero la chiave del tuo successo. Di creare con il tuo pubblico una relazione diretta. Di ampliare il bacino di utenti. Ogni azione sui social media è misurabile e immediata. 

Il luogo che può portarti incremento di visibilità esiste. Ora pensiamo a come ottimizzare la presenza su queste fortissime reti sociali.

Panoramica social 2022

Gli utenti che usano i social nel 2022 sono 43,2 milioni ( +2,2 milioni rispetto al 2021) con permanenza media giornaliera di 1 ora e 47 minuti.

 

WhatsApp (90,8%)

2° Facebook (78,6%)

3° Instagram (71,4%).

Come ottimizzare la presenza Social?

Per prima cosa definire i canali più giusti ( in base a target audience / obiettivi aziendali etc... ) sui quali essere presenti.
Realizzare il Social media Plan ( Analisi del Brand, definizione degli obiettivi e strategia per raggiungerli ), indispensabile per tutte le PMI e tutti i Professionisti.
Creare un piano editoriale: come, quanto e cosa pubblicare per avere una pagina "business" efficace 
e con quale Tono di voce
Budget Ads: definire il budget per le inserzioni pubblicitarie ( la dura verità è che senza sponsorizzare raggiungiamo al massimo il 5% del nostro pubbblico )

Richiedi una consulenza di Social Media Marketing