Email Marketing

Immagina di avere una figura commerciale che ogni mese intrattiene relazioni con tutti i tuoi clienti.

Immagina di avere tempo di aggiornare tutti i clienti su ogni novità che la tua azienda offre.

Immagina di avere la forza di acquisire costantemente nuovi clienti.

Puoi.  L’email marketing, per comunicazioni ufficiali, per fidelizzare, per informare, per accrescere la fiducia nel Tuo Marchio, è un must irrinunciabile. Il canale col maggiore ritorno sugli Investimenti. (ROI)

Punti Chiave per un email marketing di successo:

Arricchisci il tuo database di contatti, è fondamentale ottenere una corretta profilazione di qualità degli utenti destinati alle tue campagne.

La prima cosa da fare, è aumentare il numero di punti di iscrizione online e offline, in cui il consumatore finale lascia le sue informazioni personali.

Gli entry point offline sono tutti quei punti fisici come i touch-point allestiti all’interno di esercizi commerciali, di fiere ed eventi, spesso gestiti da hostess che offrono gadget in cambio di iscrizioni alle newsletter. Gli entry point online sono i pop-up sui siti web, i form sponsorizzati sui social, i download di contenuti rilevanti utilizzati come lead magnate, ovvero come incentivi: ebook, webinar, infografiche, etc.. che creano la prima percezione di valore per il consumatore, tanto da convincerlo a lasciare i suoi dati.

Una volta creata la tua lista contatti, non ti resta che sfruttarla al meglio, condividendo informazioni di qualità e, perchè no, anche qualche bella promozione!