I Sondaggi sono strumenti di marketing?
I sondaggi sono strumenti utilissimi di marketing, ci permettono di analizzare i servizi che proponiamo attraverso lo sguardo attento dei nostri clienti.
Quali sono i vantaggi ?
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t1f/2/16/27a1.png)
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t1f/2/16/27a1.png)
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t1f/2/16/27a1.png)
Più in generale, nel marketing sono un’informazione in risposta a campagne commerciali o comportamenti dell'azienda. Ciò significa che la qualità delle nostre azioni e dei nostri prodotti è fondamentale per aumentare i feedback.
A cosa ci servono i feedback? A generare recensioni, valutazioni in “stelle” da una a cinque o “mi piace”, di utenti attivi che rimangono talmente soddisfatti da attivare il sistema del passa-parola, fisico o virtuale.
Risultato? Otteniamo maggiore soddisfazione, maggiore fidelizzazione, maggiori acquisti, maggiori profitti dalla nostra azienda.