Che tu sia un’ azienda, un’attività commerciale o un libero professionista i vantaggi dell’email marketing rientrano tutti nel tuo principale obiettivi di business: aumentare il fatturato. 2) Attiri nuovi leads e sviluppi il rapporto con loro fino a che diventano clienti. 3) Tasso di rendimento medio: per ogni euro che investi potrebbe tornarti indietro 40 volte l’import se usi il canale per vendere prodotti e servizi. ( ROI ) 4) Redditività: anche rispetto a google ads word e ai social network, questo canale è il più redditizio di tutti. 5) Fidelizzare i clienti ( fulcro del CRM )ovvero la gestione delle relazioni con i clienti. 6) Ogni iniziativa di upselling o cross selling mira a aumentare il fatturato trasformando un cliente occasionale in un cliente abituale. 7) Eccellente strumento di reportistica: puoi avere statistiche, AB test e metriche in tempo reale. 8) La proprietà dei dati a differenza di quanto avviene per gli altri canali di marketing online, dove non possiedi dati di contatto ma puoi contare solo su algoritmi.
1) Ogni volta che usi l’email marketing promuovi la conoscenza del tuo brand e ne aumenti la notorietà.