Love Brand

Un Love Brand è un marchio amato dai consumatori che riesce a creare legami emotivi con loro.

Pensiamo per un secondo al Brand Harley Davidson..chi compra una Harley compra una moto? No, compra libertà, avventura, natura su due ruote.

Quali sono i vantaggi di essere un love brand?

  • Promozione del Brand
  • Il valore percepito sostituisce il valore del prezzo
  • Fedeltà alla marca
  • Incremento delle vendite

Siamo convinti che le nostre decisioni di acquisto siano razionali. Identifichiamo le esigenze, confrontiamo i prezzi, analizziamo le recensioni e infine scegliamo cosa acquistare e dove. La verità è che questa decisione è molto più emotiva di quanto pensiamo. Ci connettiamo a determinati marchi perché rappresentano come ci vogliamo sentire! 

Cosa rende un Brand, un love Brand? E qui entra in gioco il marketing!

Un Love brand si concentra sul cliente, conosce il suo pubblico, cosa lo emoziona, in cosa si identifica, anticipa le sue esigenze reali.

Concentra la comunicazione sui canali in target con il pubblico desiderato, colleziona ambasciatori che prima si sono innamorati e poi diventano “influencer” spontanei.

"Le persone influenzano le persone. Niente è più potente della raccomandazione di un amico fidato. Una raccomandazione influenza le persone più del messaggio pubblicitario. Una raccomandazione affidabile è il Santo Graal della pubblicità. " Marc Zuckerberg, CEO de FACEBOOK