Tutti i vantaggi dell' Email Marketing

Che tu sia un’ azienda, un’attività commerciale o un libero professionista i vantaggi dell’email marketing rientrano tutti nel tuo principale obiettivi di business: aumentare il fatturato.

1) Ogni volta che usi l’email marketing promuovi la conoscenza del tuo brand e ne aumenti la notorietà.

2)   Attiri nuovi leads e sviluppi il rapporto con loro fino a che diventano clienti.

3)   Tasso di rendimento medio: per ogni euro che investi potrebbe tornarti indietro 40 volte l’import se usi il canale per vendere prodotti e servizi. ( ROI )

4) Redditività: anche rispetto a google ads word e ai social network, questo canale è il più redditizio di tutti.

5) Fidelizzare i clienti ( fulcro del CRM )ovvero la gestione delle relazioni con i clienti.

6) Ogni iniziativa di upselling o cross selling mira a aumentare il fatturato trasformando un cliente occasionale in un cliente abituale.

7) Eccellente strumento di reportistica: puoi avere statistiche, AB test e metriche in tempo reale.

8) La proprietà dei dati a differenza di quanto avviene per gli altri canali di marketing online, dove non possiedi dati di contatto ma puoi contare solo su algoritmi.